Resoconto dell’Assemblea degli Utenti del Dominio Collettivo ex- Feudo Marotta di Cerasuolo del 27 Aprile 2021.
1) Approvazione Bilancio Consuntivo
Dato che non abbiamo ancora accesso al conto e neanche ai documenti contabili per l’intero anno 2020 e anni precedenti, il bilancio riporta le spese sostenute da settembre 2020 a dicembre 2020 – il costo dell’atto notarile e della registrazione dello statuto per un totale di €907,04, anticipati dai consiglieri e probiviri; inoltre, ci sono delle spese postali per un totale di €19,80. Il bilancio (in allegato) viene approvato all’unanimità.
2) Ricostruzione storica
Dopo tanta discussione, si decide, all’unanimità, di intraprendere la raccolta fondi per coprire i costi della ricostruzione storica. Per fare ciò, abbiamo bisogno di un conto corrente o un postpay che il presidente dovrà aprire per guarantire la massima trasparenza.
3) Varie ed eventuali
Il presidente fa presente che ci sono alcuni errori di battitura nei regolamenti, che devono essere corretti. Inoltre, si dovrebbe aggiungere che il Dominio Collettivo non è tenuto ad approvvigionare gli animali che pascolano nel territorio del Dominio con l’acqua.
I moduli per la fida pascolo e la raccolta di materiali legnosi devono essere predisposti. Questi punti inerenti ai regolamenti vengono approvati all’unanimità.
Cerasuolo, 10/05/21